Attore e Dottore Magistrale in DAMS Teatro-Musica-Danza all'Università degli Studi Roma Tre, inizia a recitare all'età di tredici anni in spettacoli di Clownerie, cominciando così la sua formazione professionale nel campo dello spettacolo.

 

Nei successivi anni del liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Cassano (Ba), sotto la guida dell'eccellente preside Tina Gesmundo, convinta sostenitrice dell'arte teatrale,  segue con crescente passione ed interesse numerosi stage organizzati con registi esterni all'ambito scolastico. In quel periodo partecipa nelle performance teatrali sotto la regia di Salvatore Marci. Eventi questi che lo arricchiscono molto in termini professionali, sino a portarlo con il gruppo di lavoro alle fasi finali del Premio Nazionale di teatro scuola “Grifo d’oro”.

In quegli anni, inoltre, conclude con successo gli studi accademici in recitazione e dizione, presso l'istituto di alta formazione artistica "Hamadeus" di Bari, sotto la direzione di Barbara Grilli e Domenico Colangelo.

Con Ivana Chubbuck durante il workshop tenuto a Roma nel 2016

Con Claudio Santamaria sul set della fiction di Rai1 "Non è mai troppo tardi", regia di Giacomo Campiotti

Terminato il liceo si trasferisce a Roma, dove attualmente vive e lavora.

 

Qui si diploma alla Scuola triennale per attori "Fondamenta", dove ha la possibilità di studiare e lavorare con importanti personalità del teatro, del cinema e della televisione come Giorgia Trasselli, Giancarlo Sammartano, Francesco Giuffrè, Ferdinando Maddaloni, Andrea Pangallo, Simona Tartaglia, Marta Gervasutti, Alessandro Quarta, Francesco Polizzi, Giancarlo Fares, Marco Blanchi, Giampiero Rappa. Non mancano anche workshop di perfezionamento nell'ambito artistico, come quello tenuto da Ivana Chubbuck nel 2016.

 

La sua crescita professionale nel campo della recitazione si è, inoltre, arricchita notevolmente negli anni grazie alla partecipazione, sin da piccolissimo, a numerosi corsi nell’area del miglioramento personale, public speaking, dinamica mentale, motivazione e assertività, ove ha acquisito i titoli di master formatori core e di counselor in tecniche di rilassamento e visualizzazione creativa.

 

La sua vita ora si divide tra Roma e Bari, dove è dirigente di un centro di orientamento e formazione in scienze umane e sociali.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now